scarica la locandina cliccando sull'immagine

Riprende il Corso Straordinario del M° Steve Woodbury!

Il corso è indirizzato a persone che hanno già una tecnica di base sulla quale lavorare. La tecnica vocale rimane, in ogni caso, il punto di partenza e sarà il lavoro iniziale per poter accedere ad un repertorio scelto insieme ai partecipanti che si adatti alle loro capacità ed interessi.

Sarà fondamentale essere in grado di trasferire allo studio del repertorio gli insegnamenti della tecnica vocale appresi negli esercizi di respirazione e nei vocalizzi attraverso un lavoro di avvicinamento graduale.

Obiettivo del Corso è anche quello di sviluppare la capacità di cantare insieme agli altri: di conseguenza parte dello studio sarà incentrato sull’approfondimento di brani d’insieme come madrigali a 4/5 voci, canzonette a 2/3 etc., da scegliere insieme ai partecipanti, con i quali poter eventualmente formare un ensemble vocale.

 Condizione di Ammissione, Iscrizione e Frequenza

  • L’ammissione al corso avverrà previo audizione da parte del Docente, il quale valuterà il livello dell’aspirante sia dal punto di vista tecnico musicale/teorico che  motivazionale.
  • Il corso si svolgerà nella giornata di sabato – mattina e/o pomeriggio – con cadenza settimanale, bisettimanale o mensile, secondo gli accordi che ogni iscritto potrà concordare con il Docente.
     
  • Quote:
    • Iscrizione: 40 € (gratuita per gli allievi dell’Accademia della Chitarra)
    • 27 € per ogni ora di lezione
  •  Per maggiori informazioni sul Corso contatta la {cms_selflink page=’contatti-scuola-di-musica’ text=’Segreteria’}!

   


George Stephen Woodbury 
Tenore statunitense, si laureato in musica alla North Carolina School of the Arts come cantante (baritono). In Italia si è perfezionato con Giancarlo Montanaro e Fernanda Piccini per il canto lirico (tenore) e con James Griffett, Richard Leavett e Timothy Penrose per il canto come contro tenore nella musica antica.
Dal 1981 al 1989 Woodbury ha cantato al Teatro Comunale di Firenze come tenore nel coro lirico e ha cantato anche nel piccolo gruppo che il M° Roberto Gabbiani ha fondato per la diffusione della musica contemporanea. Nel 1981 il M° Fosco Corti di Arezzo lo ha scelto per cantare nel gruppo madrigalistico " I solisti del madrigale ". Con questo gruppo ha partecipato a numerosissimi concerti e festival in Italia e all’estero. È diventato membro anche dei gruppi storici di musica antica a Firenze, come l’ Homme Armè, Musica Ricercata, Nova Armonia, Modo Antiquo, Istituzioni Armoniche di Bologna, Ensamble Elyma di Ginevra, Coro "H. Schutz" di Annecy – Francia, Athestis Consort di Este e Nova Ars Cantandi del M° G. Acciai.Come solista ha cantato nell’opera L’incoronazione di Poppea di C. Monteverdi nel Maggio Musicale fiorentino ed è stato scelto come solista e attore dal noto compositore e regista Roberto De Simone per la sua opera Mistero e processo di Giovanna D’Arco
A fianco dell’attività artistica, Woodbury ha iniziato l’insegnamento del canto o tecnica vocale. Il primo corso ebbe luogo ad Orvieto nell’estate del 1990, un seminario per direttori di coro insieme al M° G. Acciai, che ha avuto un grande successo e che ha portato Woodbury a conoscere il suo talento per l’insegnamento. Da allora le richieste da parte di direttori di coro, scuole di musica e corsi per direttori di coro hanno reso note in tutta l’Italia le sue capacità comunicative.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *