Pontedera Music Festival 2020

PONTEDERA MUSIC FESTIVAL 2020 

La seconda edizione del Pontedera Music Festival 2020 rappresenta la conferma dell’impegno che l’Accademia Musicale Pontedera, il Museo Piaggio e l’Amministrazione Comunale di Pontedera hanno preso con il numeroso pubblico che ha partecipato ai concerti dello scorso anno:

quello di dare continuità ad un’offerta concertistica di alta qualità, che contenga sia proposte afferenti a molteplici generi musicali, con artisti provenienti tanto dal mondo del concertismo internazionale, quanto da musicisti la cui preziosa opera di diffusione della Musica sul nostro territorio si è ormai consolidata nel tempo e con l’obiettivo di dare una possibilità di esibizione ai giovani nuovi talenti, vincitori di importanti concorsi a livello nazionale.

La peculiarità del cartellone 2020 è quella di contenere due cicli di concerti collegati tra loro: confermato quello afferente alla prestigiosa etichetta Fonè, che lo scorso anno ha riscosso unanime successo di pubblico e di critica, con appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, e il Festival Beethoven 250, ciclo dedicato a celebrare l’anniversario dalla nascita di Beethoven, con i quale Pontedera si collegherà idealmente ai festeggiamenti che verranno svolti in tutte le maggiori capitali musicali del mondo: Cinque concerti d’eccezione, artisti di fama internazionale distribuiti in due fine settimana a metà febbraio, e un corollario di attività ad essi collegati che coinvolgeranno, grazie alla preziosa sinergia con gli assessorati alla Cultura e all’Istruzione, molteplici istituzioni e luoghi della cultura cittadini, come la biblioteca, le librerie, le scuole superiori, Villa Crastan, al fine di diffondere e condividere l’importanza di uno dei geni maggiori che la storia della musica ha mai visto nascere. Un cartellone ricco e intenso che vede la partecipazione anche di molti musicisti ormai conosciuti per il loro talento e impegno della diffusione della musica di alto livello sul nostro territorio.

Ricordiamo, oltre ai due cicli, i Concerti per il Giorno della Memoria, un importante tributo a Ennio Morricone eseguito da un interprete d’eccezione alla chitarra e i numerosi recitals solistici dedicati alla figura di importanti compositori come, oltre a Beethoven, A. Piazzolla, A. Barrios, J.S. Bach.

I concerti hanno varie modalità di ingresso: gratuito con offerta libera e a pagamento. Per questi ultimi sono previsti sconti per i Soci Coop e dell’Accademia Musicale Pontedera

Il Pontedera Music Festival è realizzato con il contributo di: Fondazione Pisa, Unicoop Firenze, Banca Popolare di Lajatico.

Info e prenotazioni: 
info@pontederamusicfestival.com
tel. 0587212124

Clicca qui per scaricare il Cartellone!
https://www.accademiachitarra.it/wp-content/uploads/2020/01/PMF-2020-stampa_RID-1.jpg

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *